Biografia Adriano Roggero
Adriano è nato in Svizzera, sulle rive del lago di Ginevra nel 2008 per trasferirsi pochi anni dopo in Piemonte. Sin da piccolo si è appassionato principalmente a due argomenti: i motori ed il mondo militare, oltre che alla storia.
Adriano è un bravo modellista e si specializza nella realizzazione di miniature di soldatini di epoca romana e di soldatini e mezzi delle due guerre mondiali.
Grande seguace di tutta l’epopea dei film su 007 ed altri film del genere spionaggio, dai più seri ai più divertenti.
Dall’età di 9 anni diventa agonista del motor-sport, entrando nel campionato Karting partecipando a gare nazionali. Attività che continua a svolgere tutt’ora con risultati sempre migliori (ciò condiviso anche sul sito www.adrianoroggero.it)
Dall’età di 10 anni, cioè appena consentito, si iscrive anche al TSN Poligono di Avigliana (TO) dove, sotto la guida e gli insegnamenti di istruttori federali, impara i rudimenti del tiro a segno ad aria compressa.
A queste attività agonistiche aggiunge anche un corso “casalingo” di difesa personale ispirato ad arti marziali miste, insieme ad alcuni amici.
Verso la fine del 2020, Adriano, insieme alla sua amica e compagna di classe Isotta, comincia a scrivere la bozza di un lungo ed appassionante racconto di spionaggio intriso delle sue passioni, condividendo tale attività con la sua amica Isotta.
Il giorno del suo 13° compleanno, nel 2021, viene (auto)pubblicato il primo romanzo.
Visto il successo ed il gradimento del romanzo d'esordio (Progetto ALL-IN), Adriano decide di proporre all'amica Isotta di realizzarne un sequel ma non raccogliendo entusiasmo alla sua proposta decide di procedere in autonomia.
Così, ad appena un anno dalla pubblicazione di Progetto ALL-IN, dalla penna... o meglio, dalla tastiera di Adriano, in collaborazione con sua sorella (Lucilla) nasce SkyClear, il secondo romanzo di Adriano, pubblicato prima della fine della 3° media.
Ispirato dagli avvenimenti dell'attualità degli ultimi anni e continuando a ricercare, migliorando nella tecnica di scrittura, il romanzo giallo "SkyClear" nasce come naturale seguito del precedente, ma a giudicare dal finale non sarà l'ultimo della serie.
Nel frattempo Adriano continua a crescere coltivando le sue passioni come il motorsport e le arti marziali, lo studio delle lingue straniere e la storia... pronto ad intraprendere una nuova avventura scolastica, terminando quest'anno le scuole medie per passare alle superiori.